4×4 Camion Iveco Eurocargo

Eurocargo 4×4 : il camion per il fuoristrada

Dotazioni da vero fuoristrada

Una versione 4X4 da affiancare al classico 4X2. Ci voleva.

Ecco il nuovo camion Eurocargo a trazione integrale permanente con massa totale a terra da 11,5 e 15 t e passi da 3.240 a 4.150 mm.

Il nuovo Iveco Eurocargo 4X4, disponibile con cabina corta e cabina lunga a tetto basso, è equipaggiato con gancio di manovra anteriore (di serie) e con protezioni specifiche per i tragitti fuoristrada: paraurti in lamiera, griglia fari, scudo radiatore e due gradini di accesso retraibili. È offerto con sospensioni paraboliche o semiellittiche e in versione ruote singole o ruote gemellate.

I motori Tector 7 sono disponibili nelle varianti di potenza da 220, 250 e 280 cavalli, abbinati a cambi meccanici a sei marce con “servoshift”. Nel cambio può essere integrata una presa di forza.

Iveco Eurocargo 4×4 è disponibile anche con cambio automatico e dispone di motoassali a doppia riduzione. Il  ripartitore/riduttore di coppia a due velocità fornisce trazione agli alberi di trasmissione anteriore e posteriore attraverso il differenziale longitudinale. I tre differenziali sono dotati di bloccaggio ad azionamento manuale (di serie) per garantire trazione anche in condizioni di bassa aderenza. Un sistema elettropneumatico deseleziona automaticamente i blocchi quando la velocità del veicolo supera i 25 km/h.

L’eccellente angolo di sterzata (da 40 a 48 gradi, a seconda dei pneumatici adottati) consente un agevole utilizzo anche nei cantieri urbani.