Iveco S-WAY NP

NUOVO IVECO S-WAY NATURAL GAS
NATURAL WAY: L’ALTERNATIVA SOSTENIBILE

IVECO S-WAY NATURAL GAS
L’ALTERNATIVA SOSTENIBILE

L’IVECO S-WAY è alimentato dalla tecnologia a gas naturale più avanzata presente sul mercato.
Garantisce prestazioni estremamente efficienti, massimizzando nel contempo i vantaggi dei carburanti più eco-sostenibili attualmente disponibili. Efficienza senza compromessi.

LA ROADMAP DI IVECO VERSO LA DECARBONIZZAZIONE

IVECO fa un passo avanti verso la decarbonizzazione grazie all’introduzione di nuove caratteristiche nelle versioni CNG e LNG che, oltre a ridurre notevolmente le emissioni di CO2, migliorano anche l’efficienza nei consumi, rendendo l’IVECO S-WAY un campione di sostenibilità a vantaggio dell’ambiente e del trasporto a lungo raggio.

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE AI MASSIMI LIVELLI

L’IVECO S-WAY a gas naturale massimizza i vantaggi dei carburanti più eco-sostenibili per migliorare la qualità dell’aria con meno particolato e meno NO2, mitigando il cambiamento climatico attraverso la riduzione della CO2 del 95% con il biometano. Contribuisce anche a ridurre il livello di rumore grazie ai 71 dB(A) raggiunti nel Piek Quiet Truck Test in Silent Mode – un valore ideale per le consegne notturne.

NUOVO IVECO S-WAY: 3 PILASTRI

SOSTENIBILITÀ

Grazie alle sue soluzioni innovative, il Nuovo IVECO S-WAY fa un passo avanti verso la decarbonizzazione e la riduzione delle emissioni di CO2 attestandosi come vero campione di sostenibilità.

BIO METANO

L’IVECO S-WAY Natural Gas può funzionare a biometano, un’energia rinnovabile che, secondo l’analisi del ciclo di vita, comporta la minore impronta di carbonio in assoluto.

ESPERIENZA DI GUIDA

​Scopri il nuovo IVECO DRIVER PAL, il compagno di viaggio digitale di bordo che è con te in ogni situazione.

DESIGN CARATTERISTICO E FUNZIONALE

Un nuovo livello di prestazione
aerodinamica e di stile

Cabina completamente rinnovata

Ogni singolo dettaglio è stato progettato con grande attenzione per massimizzare le prestazioni aerodinamiche del veicolo: gli spazi liberi sono stati colmati per ottimizzare il flusso d’aria e aumentare significativamente l’efficienza dei consumi.
Sotto la calandra la nuova line-up di motori e i componenti innovativi portano la performance e l’efficienza nei consumi a livelli del tutto nuovi, aumentando così la produttività.

VIVIBILITÀ E CONDIZIONI DI GUIDA SENZA PARAGONI

Quando la funzionalità incontra il comfort

Interni completamente ridisegnati

Mettiti comodo: nell’IVECO S-WAY puoi sentirti come a casa tua.
Goditi ogni momento del viaggio, al volante e in cabina, con gli interni completamente ridisegnati.

MOTORI AD ELEVATA EFFICIENZA

Il nuovo campione di sostenibilità

​​​PENSATO PER LE LUNGHE PERCORRENZE

L’IVECO S-WAY a gas è il primo camion sul mercato alimentato a gas naturale appositamente progettato per il trasporto internazionale a lungo raggio, con un’eccezionale autonomia di 1.600 km nella versione 4×2 a LNG. Offre ai trasportatori i vantaggi competitivi di una soluzione green e redditizia con il miglior Costo Totale di Esercizio della categoria. Il Nuovo IVECO S-WAY nelle versioni a CNG ed LNG introduce nuovi sistemi ausiliari intelligenti come il compressore con frizione e la pompa dello sterzo a portata variabile. Queste caratteristiche, abbinate all’assale posteriore di nuova generazione, alla regolazione automatica del sistema di condizionamento con la nuova funzione Eco-Mode e al “montante A” ad alta efficienza, riducono notevolmente le emissioni di CO2 e rendono l’IVECO S-WAY a gas naturale il campione assoluto di sostenibilità.

NATURALMENTE POTENTE

L’IVECO S-WAY offre un’ampia selezione di motori a gas naturale che garantiscono un funzionamento pulito e silenzioso, adatto a qualsiasi mission. Il motore Cursor 9 è stato progettato per un’ampia gamma di applicazioni: dalla distribuzione urbana a quella regionale, fino alla raccolta di rifiuti e alla logistica del settore edile. Il processo di combustione stechiometrica ottimizzato e il peso del motore da 8,7 litri di cilindrata forniscono la migliore efficienza dei consumi in qualsiasi condizione. Il motore Cursor 13, con cilindrata da 12,9 litri, il processo di combustione migliorato e il peso ottimizzato, offre la migliore efficienza dei consumi anche nelle missioni che prevedono distanze molto lunghe.

INTERVALLI DI SERVIZIO PIÙ LUNGHI

Gli intervalli di cambio olio sono stati ulteriormente estesi a 90.000 km e i componenti specifici per l’alimentazione a gas del motore Cursor 13 sono stati modificati per ridurre al minimo i costi di manutenzione.

SEMPLICE SISTEMA DI POST-TRATTAMENTO SENZA MANUTENZIONE

Il compatto e leggero catalizzatore longitudinale a 3 vie contribuisce al rispetto delle più severe norme sulle emissioni, garantendo bassi livelli di rumorosità. Questo sistema non richiede additivi, filtro antiparticolato o rigenerazione in sosta, consentendo di ridurre la necessità di manutenzione. Le sue dimensioni compatte e l’installazione all’interno del telaio lasciano ampio spazio per una maggiore capacità del serbatoio e installazioni aggiuntive come per esempio un gruppo di raffreddamento, serbatoi criogenici o una cassetta porta attrezzi.