PENSATO PER LE LUNGHE PERCORRENZE
L’IVECO S-WAY a gas è il primo camion sul mercato alimentato a gas naturale appositamente progettato per il trasporto internazionale a lungo raggio, con un’eccezionale autonomia di 1.600 km nella versione 4×2 a LNG. Offre ai trasportatori i vantaggi competitivi di una soluzione green e redditizia con il miglior Costo Totale di Esercizio della categoria. Il Nuovo IVECO S-WAY nelle versioni a CNG ed LNG introduce nuovi sistemi ausiliari intelligenti come il compressore con frizione e la pompa dello sterzo a portata variabile. Queste caratteristiche, abbinate all’assale posteriore di nuova generazione, alla regolazione automatica del sistema di condizionamento con la nuova funzione Eco-Mode e al “montante A” ad alta efficienza, riducono notevolmente le emissioni di CO2 e rendono l’IVECO S-WAY a gas naturale il campione assoluto di sostenibilità.
NATURALMENTE POTENTE
L’IVECO S-WAY offre un’ampia selezione di motori a gas naturale che garantiscono un funzionamento pulito e silenzioso, adatto a qualsiasi mission. Il motore Cursor 9 è stato progettato per un’ampia gamma di applicazioni: dalla distribuzione urbana a quella regionale, fino alla raccolta di rifiuti e alla logistica del settore edile. Il processo di combustione stechiometrica ottimizzato e il peso del motore da 8,7 litri di cilindrata forniscono la migliore efficienza dei consumi in qualsiasi condizione. Il motore Cursor 13, con cilindrata da 12,9 litri, il processo di combustione migliorato e il peso ottimizzato, offre la migliore efficienza dei consumi anche nelle missioni che prevedono distanze molto lunghe.
INTERVALLI DI SERVIZIO PIÙ LUNGHI
Gli intervalli di cambio olio sono stati ulteriormente estesi a 90.000 km e i componenti specifici per l’alimentazione a gas del motore Cursor 13 sono stati modificati per ridurre al minimo i costi di manutenzione.
SEMPLICE SISTEMA DI POST-TRATTAMENTO SENZA MANUTENZIONE
Il compatto e leggero catalizzatore longitudinale a 3 vie contribuisce al rispetto delle più severe norme sulle emissioni, garantendo bassi livelli di rumorosità. Questo sistema non richiede additivi, filtro antiparticolato o rigenerazione in sosta, consentendo di ridurre la necessità di manutenzione. Le sue dimensioni compatte e l’installazione all’interno del telaio lasciano ampio spazio per una maggiore capacità del serbatoio e installazioni aggiuntive come per esempio un gruppo di raffreddamento, serbatoi criogenici o una cassetta porta attrezzi.