Con una nuova cabina, un’eccezionale efficienza dei consumi, tecnologie all’avanguardia e sistemi avanzati per la connettività, l’IVECO S-WAY costituisce una soluzione di trasporto completa, ideata per garantire agli autisti condizioni di vivibilità straordinarie e offrire una soluzione vincente ai proprietari di flotte, grazie alla sua competitività e al Costo Totale di Esercizio ridotto.
È destinato a diventare il veicolo dei sogni di qualunque autista: progettata tenendo conto delle sue esigenze, la nuova cabina è spaziosa, ricca di caratteristiche per massimizzare il comfort e dotata di tecnologie all’avanguardia. Sarà una vera e propria casa per quando sei lontano da casa.
L’IVECO S-WAY è un camion connesso al 100%, destinato a rivoluzionare la gestione delle flotte e la vivibilità a bordo. Le sue funzioni di connettività avanzata mantengono gli autisti in contatto costante con il gestore della flotta, gli specialisti dell’assistenza IVECO e la rete di concessionari, per non lasciarli mai soli al volante.
La cabina completamente nuova porta le prestazioni aerodinamiche a livelli mai visti, aumentando l’ efficienza dei consumi fino al 4%.
È stata completamente riprogettata per offrire ai clienti numerosi vantaggi – dalla fuel economy al Costo Totale di Esercizio (TCO) ridotto, fino all’aumento del grado di sicurezza.
Ciascun dettaglio degli esterni è stato studiato con grande attenzione, al fine di minimizzare la resistenza all’aria.
L’IVECO S-WAY è stato sviluppato pensando all’autista e la nuova cabina è stata riprogettata e rinforzata per garantire livelli di sicurezza passiva più elevati. Il nuovo design assicura inoltre una migliore visibilità diretta, grazie agli specchietti retrovisori e ai finestrini monoblocco.
La cabina dell’IVECO S-WAY è stata interamente ridisegnata adottando un approccio incentrato sull’autista, con l’obiettivo di fornire condizioni di vita, guida e lavoro di prima qualità.
Il nuovo layout crea un ambiente spazioso con scomparti portaoggetti ampi e ben organizzati, caratteristiche ergonomiche straordinarie e un’area notte comoda e funzionale.
L’IVECO S-WAY introduce un nuovo mondo di connettività, progettato per sostenere gli operatori logistici e i gestori delle flotte ottimizzando i tempi di disponibilità del veicolo, l’efficienza dei consumi e il Costo Totale di Esercizio (TCO), oltre che aiutare gli autisti a lavorare agevolmente e con efficienza, migliorando ulteriormente l’esperienza a bordo e di guida.
La connettività dell’IVECO S-WAY mette il veicolo in comunicazione diretta con la Control Room di IVECO, fornendo dati in tempo reale per massimizzare i tempi di disponibilità e la produttività. La connettività dell’IVECO S-WAY è stata sviluppata intorno all’autista, per consentirgli di lavorare agevolmente e di guidare in sicurezza.
La nuova app IVECO EASY mira a facilitare la vita degli autisti, permettendo loro di controllare tutte le funzionalità della cabina e del veicolo dal proprio dispositivo mobile. Inoltre, possono usare la app per attivare il servizio Assistance Non-Stop, accedere ai dati della diagnostica a distanza e visualizzare lo strumento Driving Style Evaluation.
L’IVECO S-WAY mette a disposizione un’ampia scelta di motori Euro VI/D diesel e a gas naturale, per adattarsi a qualsiasi applicazione.
I motori diesel (disponibili in 3 cilindrate e con gamme di potenza da 330 a 570 CV) e i motori Natural Power (disponibili in 2 cilindrate e con gamme di potenza da 340 a 460 CV) sono i migliori della categoria.
FUNZIONI PER IL RISPARMIO DI CARBURANTE
NATURAL WAY
L’IVECO S-WAY NP massimizza i vantaggi dei carburanti più ecosostenibili per aumentare la qualità dell’aria, combattere il cambiamento climatico e ridurre il rumore grazie ai 71 dB(A) raggiunti nel Piek Quiet Truck Test quando in Silent Mode – un livello ideale per le consegne notturne. L’IVECO S-WAY NP è il primo camion a gas sul mercato progettato appositamente per il trasporto internazionale a lungo raggio, con un’autonomia eccezionale fino a 1.600 km.